PSICODIAGNOSI

Psicologo Milano

Quando una persona si rivolge ad uno psicologo porta all’attenzione un problema che da un certo periodo di  tempo crea un disagio.

La psicodiagnosi all’interno di un percorso psicologico è una fase iniziale in cui si cerca di valutare tale problematica attraverso colloqui e somministrazione di test.

I colloqui consentono di dare una cornice al problema che il paziente riporta, ricostruendo i tasselli di un puzzle nel quale anche il disagio attuale trova la sua collocazione. I test psicologici permettono di raccogliere ulteriori dati, obbiettivi, sul problema riportato, sulle caratteristiche di personalità, sulle risorse e sulle difficoltà dell’individuo.

Il  processo di psicodiagnosi permette quindi allo psicologo di avvalersi di una valutazione complessiva del soggetto che successivamente condivide col paziente e da cui partire per definire insieme gli obbiettivi di un eventuale percorso psicologico.

 Dott.ssa Deborah Pravato

 

Primo colloquio informativo

Si propone un primo incontro gratuito in cui individuare la richiesta e comprenderla al meglio, mettere a fuoco gli obbiettivi di un percorso di sostegno e permettere di valutare serenamente la possibilità di intraprenderlo.

Modulo di contatto

Nome

Email

Richiesta

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.