AREA Aziende

Psicologo Milano

CONVENZIONE PER AZIENDE
Le aziende interessate possono stipulare gratuitamente una convenzione che consenta ai propri dipendenti e familiari conviventi di usufruire di uno sconto su tutte le prestazioni erogate presso lo studio di Milano Porta Venezia e di Muggiò.
Per avere maggiori informazioni e richiedere la convenzione:
info@orizzontepsicologia.it

LO PSICOLOGO IN AZIENDA
Questa iniziativa prevede la possibilità di richiedere l’apertura di uno sportello di Consulenza e Sostegno Psicologico direttamente in Azienda, a disposizione di tutti i dipendenti.

Perché uno sportello psicologico in azienda?

Scegliere di aprire uno sportello psicologico in azienda è segno di attenzione verso il benessere dei dipendenti e anche di consapevolezza di quanto la salute psicologica influenzi la produttività e i rapporti di lavoro.
Sono diverse le situazioni che, influenzando il benessere psicologico e la qualità della vita, possono interferire con la prestazione lavorativa: ansia, stress, problematiche familiari, rapporti conflittuali tra colleghi, momenti critici della vita, difficoltà nella relazione coi propri figli….

Come funziona?

Lo sportello psicologico è uno spazio aperto ai dipendenti di un’azienda, previo appuntamento.
Il primo passo consisterà in un colloquio informativo con il responsabile d’azienda o un suo rappresentante durante il quale si stabiliranno le condizioni del servizio, in particolare il numero di ore settimanali o mensili in cui espletarlo. Su tale base infatti lo psicologo gestirà le richieste di appuntamento pervenute direttamente tramite e-mail o telefono. Si discuterà anche del possibile spazio da adibire allo svolgimento dei colloqui e verrà decisa eventualmente una fascia oraria e i giorni in cui poter usufruire di tale spazio.
A seguito dell’eventuale accordo verrà data comunicazione ai dipendenti, fornendo loro i contatti diretti per prendere un appuntamento.

A cosa serve lo sportello psicologico?

Lo sportello psicologico in azienda non pretende di poter far fronte ad ogni problematica e rispondere a interventi di lunga durata, ma può rappresentare una prima forma di contatto e far fronte alla necessità di un breve percorso o di una prima fase di consulenza e inquadramento, dopo la quale indirizzare verso l’intervento più adeguato. In quest’ultimo caso i dipendenti potranno anche rivolgersi allo studio di Milano e Muggiò continuando a usufruire di sconti e agevolazioni.
Lo sportello psicologico in azienda vuole rappresentare quindi un punto di riferimento a cui potersi rivolgere liberamente per esporre la propria problematica ed iniziare a trovare le prime risposte per farvi fronte.

Possibili attività aggiuntive da svolgersi in favore dei dipendenti

All’interno del numero di ore destinate allo sportello o in aggiunta ad esse, è possibile organizzare degli incontri di gruppo o dei corsi per affrontare una tematica di comune interesse (ad es. l’assertività e la comunicazione, lo stress) o svolgere dei percorsi di training in tecniche di rilassamento e meditazione.

Per informazioni e richieste:

info@orizzontepsicologia.it

Primo colloquio informativo

Si propone un primo incontro gratuito in cui individuare la richiesta e comprenderla al meglio, mettere a fuoco gli obbiettivi di un percorso di sostegno e permettere di valutare serenamente la possibilità di intraprenderlo.

Modulo di contatto

Nome

Email

Richiesta

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.