Intervento

PSICOLOGO MILANO

Come in tutte le problematiche conoscere è il primo passo per affrontare. Il primo passo quindi è capire cosa succede, imparare a conoscere e riconoscere il velo  con le sue caratteristiche e le sue conseguenze. L’approccio cognitivo comportamentale interviene nella depressione cercando di fornire alla persona le strategie per rendere tale velo sempre meno fitto, per poter essere liberi di vedere la realtà e sperimentare la vita senza tale velo di fronte.

Sarà importante prima di tutto rintrodurre gradualmente le attività abbandonate, favorendo l’acquisizione di strategie più funzionali per fronteggiare situazioni problematiche e orientando verso l’apprendimento di modalità di comunicazione più adeguate. Oltre che a livello comportamentale, il lavoro sul versante cognitivo permette di intervenire sui pensieri negativi tipici della depressione che mantengono lo stato di tristezza e di negativismo immobilizzanti per la persona.

 Dott.ssa Deborah Pravato

 

Primo colloquio informativo

Si propone un primo incontro gratuito in cui individuare la richiesta e comprenderla al meglio, mettere a fuoco gli obbiettivi di un percorso di sostegno e permettere di valutare serenamente la possibilità di intraprenderlo.

Modulo di contatto

Nome

Email

Richiesta

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.