Mio figlio non studia!

Psicologo Milano

MIO FIGLIO NON STUDIA!

Spesso le difficoltà scolastiche vengono sbrigativamente interpretate come il risultato di pigrizia o mancanza di impegno.

Nell’infanzia e nell’adolescenza però un cambiamento nel rendimento scolastico può essere uno dei più evidenti segnali di un disagio. La scuola è l’area in cui i bambini e i ragazzi sono maggiormente occupati quindi è normale che diventi lo specchio di eventuali disagi.

Quali elementi considerare nel caso di difficoltà scolastica in un bambino/ragazzo con adeguate capacità di apprendimento?

Possono essere diversi i fattori in gioco: l’immagine che il bambino ha di se stesso e la fiducia nelle proprie capacità, eventi o situazioni stressanti in altre sfere di vita, scarsa motivazione allo studio …

Leggi i seguenti articoli:

Se lo dicono gli adulti … sarà vero.

Difficoltà scolastica come campanello di un disagio.

Cosa è importante fare.

 

Dott.ssa Deborah Pravato

Primo colloquio informativo

Si propone un primo incontro gratuito in cui individuare la richiesta e comprenderla al meglio, mettere a fuoco gli obbiettivi di un percorso di sostegno e permettere di valutare serenamente la possibilità di intraprenderlo.

Modulo di contatto

Nome

Email

Richiesta

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.