Metodo

Come lavora “Psicologo Milano – Orizzonte Psicologia”?

Questa pagina ha lo scopo di descrivere come lavoro, come si svolgono i primi colloqui con uno psicologo e quali sono le caratteristiche di un percorso di sostegno psicologico.

Il percorso di consulenza e sostegno psicologico ha inizio a partire da una vostra richiesta che potete rivolgermi tramite l’e-mail, telefonando oppure attraverso il modulo di contatto presente sul sito.

Seguirà un primo colloquio gratuito mirato a identificare la richiesta e comprenderla al meglio, per valutare le strategie di trattamento più adeguate ed eventualmente definire gli obbiettivi di un percorso di sostegno che in serenità e autonomia sceglierete se intraprendere.

Nella fase iniziale di tale percorso, attraverso colloqui e strumenti testistici, ci si propone di approfondire il problema riportato e valutare le risorse e le difficoltà dell’individuo. È importante inoltre inserire il disagio all’interno del funzionamento globale che caratterizza la persona, contestualizzarlo nella sua storia e nel suo ambiente di vita.

Il sostegno psicologico trova espressione nella relazione e nel percorso intrapreso insieme, che deve essere di aiuto nella comprensione del proprio disagio e nel trovare modalità adeguate per affrontarlo.

Pagine correlate:

Chi sono

Approccio cognitivo comportamentale

Conoscere è il primo passo per affrontare

 

Primo colloquio informativo

Si propone un primo incontro gratuito in cui individuare la richiesta e comprenderla al meglio, mettere a fuoco gli obbiettivi di un percorso di sostegno e permettere di valutare serenamente la possibilità di intraprenderlo.

Modulo di contatto

Nome

Email

Richiesta

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.